“The Chapel” Summer/Estate 2020

photo : @danielenalesso

The Chapel, Installazione

Orario di apertura : Venerdì 29 maggio, dalle ore 10 alle ore 22
L’installazione sarà accessibile fino al 26 luglio

Le pandemie non sono qualcosa di nuovo per Venezia. Nel corso della storia l’essere umano ha capito che quei tempi della vita e della morte sono anche momenti in cui il velo è più sottile e il dialogo con l'universo è aperto. La reazione era sempre quella di costruire una Salute, Redentore, uno spazio sacro...

André Malraux ha detto "Il 21 ° secolo sarà spirituale o non sarà"

Le pandemie sono una possibilità di umiltà e una possibilità di ripristinare tutto.

Alla Corte dell'Arte alcuni artisti anonimi hanno lavorato insieme per offrirci uno spazio sicuro e sacro al centro di un umile cortile nel cuore di Castello vicino all'ospedale. Un posto dove meditare, accendere una candela e chiedersi come potremmo costruire insieme un mondo migliore.

Con il generoso sostegno de The Invisible Dog Art Center, Brooklyn, NY

The Chapel, Installation

Opening Friday, May 29th from 10:00AM to 10:00PM
From May 29th to July 26th

Pandemics are not something new for the Venetians. Throughout history they understood that those times of life and death are also times when the veil is thinner and the dialogue with the universe is open. Their reaction was always to build a Salute, a Redentore, a sacred space… 

Malraux said  “The 21 st century will be spiritual or it won’t be” 

The pandemics are a chance for humility and a chance to reset.

At Corte dell’ Arte  anonymous artists worked together to offer to us a safe, sacred space in the center of a humble courtyard in the heart of Castello close to the hospital. A place to meditate, light a candle and ask ourselves how we could build a better world together.

With the generous support of The Invisible Dog Art Center, Brooklyn, NY